Luino | 13 Giugno 2020

Il Luino torna in Prima Categoria, “Ripagata un’annata straordinaria”

La dirigenza luinese: "Pronti per un nuovo anno sportivo che darà sicuramente ancora soddisfazioni a tutta la società e agli appassionati lacustri"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina si è tenuto il consiglio del Comitato Regionale Lombardo che ha ratificato la decisione di decretare la promozione alla categoria superiore delle squadre prime in classifica al momento dello stop dei campionati, a causa della pandemia che colpito tutto il mondo.

E così, dopo un solo anno di Seconda, il Luino Calcio torna in Prima Categoria grazie alla fantastica cavalcata dei ragazzi di mister Alessandro Iori fino al 16 febbraio, ultima giornata di campionato disputata primo dell’inizio dell’emergenza Coronavirus. In ventitré partite Bellini e compagni hanno conquistato 51 punti, frutto di 16 vittorie, tre pareggi e solo 4 sconfitte, con 47 gol all’attivo e solo 21 subiti (miglior difesa del girone).

“I ragazzi hanno dato l’anima in campo – commentano dalla società -, e non possiamo far altro che ringraziarli tutti.  Certo, sarebbe stato meglio festeggiare la promozione in campo, come ogni sportivo vorrebbe, ma comunque la grande annata fatta dalla squadra è stata ripagata. Adesso siamo pronti per un nuovo anno che darà sicuramente ancora molte soddisfazioni a tutta la società e agli appassionati luinesi”.

Oltre al Luino, confermate le promozioni in Serie D del Busto 81, quella in Eccellenza del Gavirate, quella in Promozione della Solbiatese 1911, quelle in Prima Categoria dell’Olgiatese e quelle in Seconda Categoria di Città di Varese e Marnate Nizzolina.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127