Porto Valtravaglia | 12 Giugno 2020

Torna a Porto Valtravaglia il mercato degli agricoltori locali

Il via domani mattina, saranno diverse le bancarelle presenti con tanti prodotti a chilometro zero. Ecco tutte le novità, in arrivo anche altri agricoltori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia informa che da domani, sabato 13 giugno, tornerà sul nostro lungolago in piazza Imbarcadero il mercato settimanale degli agricoltori locali.

Rispetto alle ultime edizioni, dove erano presenti poche bancarelle, ci saranno molti più agricoltori. Le attuali iscrizioni sono una decina, ma sono ancora in discussione alcuni produttori: l’obbiettivo sarebbe arrivare ad una quindicina di bancarelle.

Domani si dovrebbe partire con cinque bancarelle, in quanto la maggior parte degli agricoltori sono legati alla stagionalità e quindi non hanno ancora a disposizione i loro prodotti a km zero. Con il passare delle settimane e l’arrivo della bella stagione e del caldo sicuramente la proposta sarà più ampia ed ben assortita.

Diversi i prodotti che si potranno trovare già a partire da questa settimana nelle bancarelle: formaggi di capra, formaggi di mucca, uova, salami nostrani, insaccati, mirtilli, verdura a km 0 (insalata, patate, pomodori, fave, cetrioli, zucchine, ecc… ), frutta a mm zero, prodotti per il corpo a base di latte d’asina, vino nostrano, miele, propoli e tanto altro.

“Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo a tutti coloro che volessero partecipare come agricoltori che sono ancora disponibili dei posti e che si possano annunciare al comando dei vigili del comune di Porto Valtravaglia”, concludono dall’amministrazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127