Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Giugno 2020

Maccagno, maggioranza e minoranza si riuniscono per il primo Consiglio “smart”

L'assemblea in videoconferenza è in programma per domani mattina, alle ore 9. Diciassette punti all'ordine del giorno con tanti temi promossi da "Idea Comune"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il consiglio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca torna a riunirsi per la prima volta dall’inizio della pandemia, con una seduta a suo modo storica, quella in programma per la mattinata di domani, sabato 13 giugno.

A fronte di un corposo ordine del giorno, composto da ben diciassette punti e costruito attorno a numerose tematiche che il gruppo di minoranza “Idea Comune” intende approfondire insieme all’amministrazione, ci sono le modalità adottate per la seduta che non hanno precedenti nella storia del paese lacustre.

Il Consiglio, infatti, si svolgerà in videoconferenza nel rispetto di tutte le normative anti Covid e per Maccagno sarà una prima volta assoluta. La seduta è in programma per le ore 9 e all’ordine del giorno, come si apprende dal documento firmato dal sindaco Fabio Passera, figurano otto mozioni e tre interpellanze del gruppo “Idea Comune”.

Tra i vari punti (per consultare il documento integrale, cliccare qui), il regolamento che disciplina l’accesso alle strade agro – silvo – pastorali, lo studio di fattibilità per la costruzione di un ponte tibetano tra val Veddasca e val Dumentina, le proposte di installare colonnine elettriche per la ricarica delle biciclette, di realizzare un’area camper, di intitolare la pista di sci dell’alpe Forcora, di istituire il presidente del Consiglio comunale; e poi ancora le proposte di istituire un ufficio per la transizione digitale, introdurre ulteriori misure a favore delle attività commerciali, realizzare una palestra all’aperto con percorso fitness. Al diciassettesimo e ultimo punto, il confronto verterà infine sulla pianificazione turistica del paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127