EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lago Ceresio | 9 Giugno 2020

Il lago di Lugano, un quadro d’autore: le alghe fiorite colorano di verde l’acqua

Il fenomeno naturale riguarda tanti bacini lacustri del territorio e non è prevedibile. Le foto sono state pubblicate sulla Pagina Facebook Visit Lugano Lake

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da qualche giorno il lago di Lugano è una vastissima distesa verde rame che si lascia ammirare e immortalare. In questo periodo, in cui la natura ha preso il sopravvento, assistiamo a una meravigliosa fioritura delle alghe che danno tonalità uniche a tutto il bacino.

Niente paura, quindi, non ci sono pericoli per l’ambiente. Le acque, infatti, tendono a colorarsi di verde a causa di questa fioritura, che avviene per l’aumento sensibile delle temperature e per lo spostarsi di alcune correnti più fredde sul lago.

Il fenomeno naturale, però, riguarda un po’ tutti i bacini lacustri del territorio che non è prevedibile e, soprattutto, si verifica in un periodo di tempo transitorio.

In allegato le immagini scattate da Aerial E-Motion Studio, gentilmente donate all’Autorità di Bacino lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla. Gallery nel profilo Facebook Visit Lugano Lake (crediti Aerial E-Motion Studio).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127