Lavena Ponte Tresa | 9 Giugno 2020

Altro violento nubifragio con grandine a Lavena Ponte Tresa

Dopo la forte perturbazione che ha colpito negli scorsi giorni il paese sul Ceresio, il maltempo si è abbattuto oggi intorno alle 18. Continua il monitoraggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non c’è pace per l’alto Varesotto che, dopo qualche ora di sole tra la tarda mattinata e il pomeriggio di oggi, martedì 9 giugno, intorno alle 18 ha visto la pioggia cominciare a colpire ancora tutta la zona, soprattutto il paese di Lavena Ponte Tresa e la zona del Ceresio, dove si è verificato un nubifragio con grandine.

La forte perturbazione si è abbattuta nella zona ampiamente colpita dal maltempo degli scorsi giorni, che ha causato numerosi danni ai paesi tra la Valmarchirolo e la Val Ceresio, con allagamenti, esondazioni e strade invase dall’acqua.

A lavoro vi sono ancora, instancabilmente, i volontari della Protezione civile che stanno monitorando le arterie stradali e i corsi d’acqua presenti sul territorio, per osservare quanto sta avvenendo ed intervenire in caso di necessità, sia in supporto dell’amministrazione comunale che per rispondere alle eventuali esigenze della popolazione.

Nella mattinata di oggi era stata la Protezione civile di Regione Lombardia ad emettere l’ultimo bollettino di criticità meteo che durerà almeno fino alla giornata di domani, mercoledì 10 giugno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127