Lombardia | 9 Giugno 2020

Ancora allerta meteo, in arrivo altri temporali ma il peggio sembra passato

Nelle prossime ore codice arancione per rischio idrogeologico e codice giallo per rischio idraulico e temporali forti. Ad ufficializzarlo la Protezione civile regionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Lombardia continua ad essere interessata da una vasta depressione ben strutturata a tutte le quote. Per questa ragione la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso, anche oggi, una nuova allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e gialla per rischio idraulico e temporali forti.

Per la giornata di oggi, martedì 9 giugno, tempo instabile con probabili rovesci o temporali sparsi via via più probabili tra pomeriggio e sera sulla Pianura mentre su Alpi e Prealpi presenti già dal mattino. Saranno possibili ancora, localmente, di forte intensità. La probabilità maggiore di temporali forti si avrà su Prealpi e Pianura, mentre sulle Alpi (in particolar modo su Media e Alta Valtellina) la probabilità sarà inferiore.

Domani, mercoledì 10 giugno, tempo ancora instabile con rovesci o temporali sparsi possibili ovunque, maggiormente probabili nel pomeriggio/sera tra Prealpi e Pianura. Saranno ancora possibili locali fenomeni di forte intensità.

Per consultare il bollettino regionale cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127