La Lombardia continua ad essere interessata da una vasta depressione ben strutturata a tutte le quote. Per questa ragione la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso, anche oggi, una nuova allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e gialla per rischio idraulico e temporali forti.
Per la giornata di oggi, martedì 9 giugno, tempo instabile con probabili rovesci o temporali sparsi via via più probabili tra pomeriggio e sera sulla Pianura mentre su Alpi e Prealpi presenti già dal mattino. Saranno possibili ancora, localmente, di forte intensità. La probabilità maggiore di temporali forti si avrà su Prealpi e Pianura, mentre sulle Alpi (in particolar modo su Media e Alta Valtellina) la probabilità sarà inferiore.
Domani, mercoledì 10 giugno, tempo ancora instabile con rovesci o temporali sparsi possibili ovunque, maggiormente probabili nel pomeriggio/sera tra Prealpi e Pianura. Saranno ancora possibili locali fenomeni di forte intensità.
Per consultare il bollettino regionale cliccare qui.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0