Maccagno con Pino e Veddasca | 25 Maggio 2020

Estate a Maccagno, sosta gratuita per tutti i parcheggi del Parco Giona

L'annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco Fabio Passera: "Per il Comune si tratta di rinunciare a una somma cospicua, facciamo la nostra parte"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il nostro viaggio al Parco Giona di Maccagno, località lacustre molto frequentata da luinesi e turisti, buone notizie per tutti i cittadini arrivano dall’amministrazione comunale del paese lacustre.

Il sindaco Fabio Passera, infatti, nella giornata di oggi, sul proprio profilo Facebook, ha annunciato una decisione che interesserà non solo i residenti, ma anche tutti i cittadini della zona che frequentano la nota spiaggia del Verbano. Si potrà parcheggiare gratuitamente per tutta la stagione.

“Per dare una mano a chi ha deciso di investire tutto sulla stagione estiva nonostante tutti gli impicci causati dal Covid-19, per la stagione 2020 la nostra amministrazione rinuncerà a installare i parcheggi a pagamento al Parco Giona – spiega il primo cittadino -. Per tutti resta ovviamente l’impegno a posteggiare solo le auto negli stalli segnati e le moto nei luoghi ad esse destinate. Così come, ovviamente, non saranno permessi in alcun modo che auto e moto vengano lasciate al di fuori degli spazi segnati e assegnati”.

Per il Comune si tratta di rinunciare a una somma cospicua, ma quest’anno è andata così e tutti sono chiamati a fare la propria parte – continua Passera -. Basterà? Non lo so. Ma intanto, ancora una volta, mettiamo in fila provvedimenti su provvedimenti a favore delle attività commerciali. Avremmo potuto aspettare che qualcun altro facesse qualcosa in tal senso, invece abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa pur di dare una mano concreta a chi lavora e rischia in proprio. Ancora una volta, abbiamo scelto la strada della concretezza”.

Si tratta dell’ennesima misura messa in campo dal Comune per sostenere ed aiutare il tessuto territoriale, tra bar, ristoranti, attività economiche, imprese e famiglie, in questo grave periodo di emergenza che stiamo ancora vivendo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127