A distanza di qualche giorno dal trasferimento a Laveno Mombello del Luna Park, l’area di via Copelli, a Voldomino, è tornata ad essere vuota. Per questa ragione oggi, a distanza di un anno circa dal lancio del progetto per la riqualifica dello spazio, il consigliere di minoranza del gruppo “#Luinesi”, Davide Cataldo, chiede chiarimenti all’amministrazione.
«Dopo oltre un anno dalla delibera, dalla sottoscrizione dei comodati con i proprietari e dall’investimento di decine di migliaia di euro dei luinesi per la sistemazione delle aree di via Copelli, ci ritroviamo con i bus turistici posteggiati in viale Dante e con il parcheggio di Voldomino completamente vuoto», critica Cataldo.
La scorsa settimana, infatti, la decisione di riservare il mercoledì, giorno di mercato, il parcheggio nei pressi del Porto Lido ai bus turistici, mettendo a disposizione di cittadini e turisti stranieri in visita al mercato l’ex campo sportivo del Lido come area di sosta, aveva causato malumori, soprattutto sui social network.
«Sono certo – va avanti Cataldo -, che l’amministrazione abbia valide motivazioni per il mancato utilizzo nonostante la sistemazione delle aree a proprio carico, ma ritengo urgente che vengano fornite alla cittadinanza valide spiegazioni nel merito». Il consigliere ha così protocollato stamane un’interrogazione rivolta al sindaco per avere delucidazioni in merito.
© Riproduzione riservata






