EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 16 Maggio 2020

Luino piange il dottor Giancarlo Colombo, “Una perdita immensa per tutti”

Grande il cordoglio dei luinesi. Il sindaco Andrea Pellicini: "Uomo e professionista esemplare". Franco Compagnoni: "Un riferimento vero per i pazienti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 15 maggio, il noto dottor Giancarlo Colombo, all’età di 69 anni, si è addormentato all’interno della sua abitazione tra l’affetto e l’amore estremo di tutti i suoi cari. Una grave perdita per tantissimi luinesi, coinvolti in questa grande scomparsa.

Il dottor Colombo per anni ha curato tanti pazienti che, oltre ad essere assistiti nelle problematiche sanitarie, non hanno mai avuto difficoltà nel riconoscere, apprezzare e trovare favore attraverso il suo inconfondibile stile, una figura professionalmente generazionale la sua, emblematica per caratteristiche e qualità, dalla competente attenzione clinica all’essenziale pragmatismo, dalla dedizione disponibile alla costante e riservata regia gestionale clinica per ogni suo paziente.

Era un medico di famiglia, allo stesso modo in cui questo lavoro è inserito nell’immaginario collettivo, ma in questo caso la professionalità è stata una priorità assoluta, soprattutto nel periodo attuale, nel quale purtroppo, nonostante la progressione, la medicina sembra smarrirsi talvolta nella destruente tecnologia burocrazica.

“Chi come me ha avuto la fortuna di conoscere e di avere come medico il dottor Giancarlo Colombo può comprendere cosa significhi questa immensa perdita – commenta commosso il sindaco Andrea Pellicini -. I suoi pazienti lo hanno davvero amato per la sua professionalità e per il suo rigore. Si può davvero affermare che abbia dedicato la sua vita alla cura dei malati, non stancandosi mai di studiare e di aggiornarsi. Un uomo e un professionista esemplare che rimarrà sempre nei cuori di tante persone”.

Personalmente penso sia stato uno degli esempi umani e professionali per tutti noi, anche nella dialettica di un rapporto che lo ha reso paziente senza comunque smettere di insegnare. Giancarlo sarà sempre uno di quelli che continuerà ad aiutarci a tenere la ‘barra dritta’ nel nostro lavoro. Lui è stato davvero un grande nel panorama mutualistico locale, un riferimento vero per i pazienti”, conclude il dottore Franco Compagnoni. Grande e riconoscente il cordoglio umano da parte di tutta la popolazione luinese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127