EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 15 Maggio 2020

Coronavirus, Maccagno: “Misure extra per le imposte, ma dalle associazioni di categoria mi aspettavo di più”

Si chiude con un una nota di amarezza il programma di sostegno per famiglie e aziende proposto dal Comune. Passera: "Carenza di attivismo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cosa fare di più dopo undici giorni trascorsi a mettere a punto misure e soluzioni a favore di attività economiche e famiglie, per limitare l’impatto del coronavirus e delle sue conseguenze sulla propria comunità?

A chiederselo è il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, che propone il quesito tramite Facebook e poco più sotto, sempre dallo spazio della propria bacheca social, lancia un’ulteriore idea in aggiunta ai provvedimenti già presi, che come abbiamo raccontato spaziano dal taglio ai pagamenti per imprese e attività commerciali all’assistenza per fare fronte ai mancati introiti della scuola materna, e poi ancora all’agevolazione sui tempi dei pagamenti delle bollette dell’acqua: il più recente in ordine cronologico, ma l’elenco è corposo.

La misura “extra” annunciata nelle scorse ore dal primo cittadino è relativa alla possibilità di studiare interventi, caso per caso e sulla base di comprovate e oggettive necessità, finalizzati allo slittamento di imposte comunali e del pagamento di altre somme dovute a vario titolo all’ente.

A chiudere il percorso degli ultimi undici giorni, costruito passo dopo passo dal sindaco e dalla sua squadra, con la forza delle positività, c’è però una nota amara. “Francamente mi sarei aspettato un maggior attivismo da parte delle varie associazioni di categoria – afferma in conclusione Passera – o di chi, a vario titolo, cura gli interessi degli operatori commerciali. Non ci fermiamo qui, consci di aver fatto ben di più di quanto fosse nei nostri compiti istituzionali. Adesso, davvero, ognuno faccia la propria parte“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127