Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Maggio 2020

Gli studenti di Maccagno fanno un regalo alla comunità: “La scuola è viva!”

L'inaspettato dono da parte degli studenti delle medie dimostra il desiderio dei ragazzi di far sentire la propria voce con un grido che sa anche di speranza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un cuore arcobaleno circondato da bambini stilizzati e fiori e sormontato da un edificio che simboleggia la scuola campeggiano sullo striscione che gli alunni dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Maccagno hanno realizzato durante queste settimane di quarantena.

Un regalo inaspettato nel giorno della festa della mamma”, lo ha definito la professoressa Marzia Malesani, esprimendo la sua profonda gratitudine nei confronti degli studenti.

Lo striscione è ora appeso davanti all’entrata della scuola, per ricordare a tutti che, nonostante gli edifici siano chiusi e i ragazzi proseguano i loro studi da casa, “la scuola è viva”.

Anche se la frequenza degli istituti riprenderà ormai dal prossimo settembre, rimane comunque attiva la possibilità di far pervenire, entro il 27 luglio, le domande relative al conferimento di quattro assegni di riconoscimento al merito relativi all’anno scolastico 2019/2020, che verranno destinati da parte del Comune di Maccagno agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127