Porto Valtravaglia | 10 Maggio 2020

Anche a Porto Valtravaglia domani torna il tradizionale mercato

Prove di una nuova normalità in piazza Imbarcadero, dalle 7.30 alle 12.30, tra mascherine e ingressi contingentati. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A seguito della giornata di mercoledì scorso, che ha segnato il ritorno del mercato di Luino dopo più di un mese di assenza forzata, a causa delle misure anti coronavirus, un altro appuntamento con gli ambulanti sulla sponda lombarda del Verbano è già in calendario per domani, lunedì 11 maggio.

Dalle 7.30 le bancarelle verranno posizionate in piazza Imbarcadero a Porto Valtravaglia, per le “prove ufficiali” di un nuovo inizio che costringerà la tradizione, anche a Porto, a fare i conti con tutte le misure di prevenzione che durante la “fase 2” della pandemia rappresentano ancora una volta l’assoluta priorità.

I clienti faranno il loro ingresso nell’area (che resterà aperta fino alle 12.30) dalla zona fontana, per poi uscire – sempre su piazza Imbarcadero – in zona parco giochi. Le mascherine sono ovviamente obbligatorie per tutti gli avventori, che troveranno ad attenderli i banchi dei generi alimentari e della floricoltura.

L’entrata, inoltre, sarà consentita ad una sola persona per nucleo familiare, con un massimo di sedici clienti contemporaneamente presenti nell’area. Durante l’attesa, vigerà l’ulteriore obbligo a rispettare una distanza interpersonale di almeno 1,5 metri.

Per tutta la durata del mercato, la Polizia locale, i volontari della Protezione civile e alcuni amministratori comunali saranno presenti e vigileranno ai varchi di entrata e di uscita, al fine di garantire la corretta applicazione di tutte le disposizioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127