Montegrino Valtravaglia | 1 Maggio 2020

Coronavirus, al via raccolta alimentare a Montegrino per aiutare le famiglie in difficoltà

Grazie ad un'idea di Ciro Monzillo, comandante della Polizia locale, domenica 3 maggio i volontari effettueranno la raccolta porta a porta. Tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre prosegue l’emergenza Coronavirus, nonostante l’annuncio della cosiddetta “Fase 2”, svelata ieri sera dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sono tante le realtà locali, anche nell’alto Varesotto, ad aver organizzato sul proprio territorio iniziative volte a sostenere e aiutare le propri piccole comunità.

E questo è anche il caso di Montegrino Valtravaglia, che si aggiunge ai tanti paesi della nostra zona che dall’inizio della pandemia hanno avviato attività per andare incontro alle esigenze di tutta la popolazione, soprattutto quelle più fragili e deboli, come ad esempio gli anziani.

Così, grazie ad un’idea proposta da Ciro Monzillo, comandante della Polizia locale del Comune di Montegrino Valtravaglia, è stata organizzata una colletta alimentare, alla quale stanno collaborando anche l’amministrazione comunale, le Parrocchie, i volontari della Protezione Civile e di tanti cittadini. L’appuntamento è per domenica 3 maggio, quando tutti i coinvolti effettueranno la raccolta porta a porta dalle 14 alle 18.

“Chiediamo a tutti – spiegano gli organizzatori -, di posizionare davanti casa o sul ciglio della strada il sacchetto con all’interno i prodotti. Passeremo con i mezzi della Polizia locale e della Protezione civile del Comune per ritirarli lungo le vie. Vogliamo solo aiutare tutti con un piccolo gesto, donando gli alimenti raccolti a tutte le famiglie che in questo momento hanno delle difficoltà“.

L’invito alla collettività è quello di donare pasta, latte, pelati, salsa, riso, biscotti, sale, legumi, olio, cibi in scatola, omogeneizzati, cibi per l’infanzia, zucchero e farina. 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127