Alto Varesotto | 14 Novembre 2025

Torna la Colletta Alimentare, volontari nei supermercati del Luinese e dell’alto Varesotto

Domani, in diversi punti vendita del territorio, i volontari della Fondazione Banco Alimentare raccoglieranno i prodotti da destinare alle persone in difficoltà: ecco cosa donare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, in cui tutti sono invitati a fare e donare una spesa per le persone in difficoltà: la la 29ª edizione è in programma domani, sabato 15 novembre.

I volontari di Banco Alimentare, muniti di una pettorina arancione riconoscibile, raccoglieranno i prodotti donati nei punti vendita aderenti in scatole suddivise per categoria merceologica. Quest’anno i prodotti richiesti sono: olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e riso.

Nei giorni e nelle settimane successive alla Colletta Alimentare i prodotti donati verranno distribuiti alle organizzazioni partner territoriali che aiutano le persone in difficoltà.

Anche i supermercati di Luino e del territorio dell’alto Varesotto aderiscono all’iniziativa e diversi sono i punti vendita in cui sarà possibile fare la propria donazione: qui si possono scoprire tutti i punti vendita aderenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com