Luino | 15 Novembre 2020

A Luino torna la colletta alimentare: “Cambia la forma, non la sostanza”

I supermercati di Luino che aderiscono all’iniziativa sono Carrefour (via Fornara), Carrefour (via XXV Aprile), Eurospin e Lidl. Ecco come funziona

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino organizza un incontro per approfondire la valenza sociale e culturale e tutte le novità della Colletta Alimentare, l’annuale raccolta di cibo, che quest’anno si terrà in forma speciale non essendo fattibile fisicamente come si è sempre fatto.

Se ne parlerà, martedì 17 novembre alle ore 21, con Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. L’evento sarà trasmesso in modalità streaming attraverso il canale Youtube del Centro Culturale San Carlo Borromeo.

Sarà l’occasione per andare a fondo delle ragioni di questo gesto, anche e soprattutto in questo tempo sfidante, e riscoprire che l’altro è un bene. Un gesto di carità come quello della Colletta, appunto, ci rende capaci di allargare il nostro cuore e di rimetterci in azione con responsabilità a partire dal bisogno dell’altro, consapevoli che una persona è più grande del bisogno materiale che esprime.

Cambierà la forma ma non la sostanza della Colletta Alimentare, che continuerà ad essere aiuto concreto per milioni di poveri e strumento di educazione per chi lo compie.

Ecco le novità 2020:
– dal 21 novembre all’8 dicembre alle casse dei supermercati o, già da ora, sul sito www.collettaalimentare.it è possibile acquistare una card il cui valore verrà trasformato in cibo per le persone in difficoltà.
– Con ogni card è possibile donare 2, 5 o 10 euro e sommare questi importi più volte. È inoltre possibile riutilizzare la card per tutto il periodo della Colletta nei supermercati che ospitano questa nuova modalità indicati sul sito collettaalimentare.it.
– L’importo del valore della card verrà convertito dal supermercato in alimenti che verranno consegnati al Banco Alimentare e, a sua volta, a chi ne ha bisogno.

Ciascuno può contribuire alla Colletta Alimentare 2020 acquistando la card e facendo conoscere le novità dell’iniziativa ad amici e parenti.

I supermercati di Luino che aderiscono all’iniziativa sono Carrefour (Via Fornara), Carrefour (Via XXV Aprile), Eurospin e Lidl.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127