EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 28 Aprile 2020

Coronavirus a Luino, dal 2 maggio al via i tamponi all’area ex Visnova

Ad annunciarlo, sui social network, i consiglieri Pietro Agostinelli, Enrica Nogara e Giovanni Petrotta. "Un grazie al sindaco e ATS per questa iniziativa importante"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Abbiamo appreso questa mattina da fonti comunali che dal 2 maggio, ogni due giorni, partirà lo screening con i tamponi a Luino nell’area ex Visnova“. Ad affermarlo, questa mattina, martedì 28 aprile, sui social network, sono i consiglieri di minoranza Enrica Nogara, Pietro Agostinelli, Giovanni Petrotta.

“Pare che – commentano i tre consiglieri – l’esame sarà fatto a soggetti che provengono dal varesotto indicati dall’ATS con dei criteri precisi. Questa è una bella notizia che riguarda la salute dei cittadini e per questo vogliamo ringraziare prima di tutto il sindaco di Luino Andrea Pellicini che in queste settimane si è attivato sul fronte della salute pubblica con serietà, nel silenzio, senza tanta pubblicità sui social network o sui giornali, scrivendo lettere all’Asst e anche ad Ats”.

E vogliamo ringraziare Ats per questa iniziativa importante che porta a tracciare in maniera più precisa i possibili contagiati magari asintomatici tra categorie di persone sensibili e a contatto con il pubblico. Gli esami ci dicono che saranno condotti dalla Croce Rossa di Luino e Valli, che ringraziamo e che si sta mostrando sempre più un punto di riferimento autorevole per il nostro grande territorio”, continuano Agostinelli, Nogara e Petrotta.

Sicuramente sapremo qualcosa di più dal Comune nelle prossime ore, ma intanto ricordiamo che l’emergenza Coronavirus ancora non è finita, restiamo a casa per il bene nostro e del prossimo”, concludono i tre rappresentanti della minoranza. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127