Provincia di Varese | 25 Aprile 2020

Poste Italiane, il pagamento delle pensioni di maggio anticipato a partire dal 27 aprile

In 57 uffici postali della Provincia di Varese, Luino e Laveno Mombello compresi, ripristinata l'apertura settimanale. Riapre a giorni alterni l'ufficio di Veddasca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella delicata fase che stiamo attraversando abbiamo visto modificato, talvolta interdetto, l’accesso a molti dei servizi da cui siamo normalmente interessati. Per agevolare e snellire le consuete operazioni agli sportelli, Poste Italiane ha annunciato che in via del tutto straordinaria il pagamento delle pensioni del mese di maggio avverrà a partire da lunedì 27 aprile in tutta la Provincia di Varese.

Per chi è titolare di Libretti Smart e PostePayEvolution potrà ritirare i contanti direttamente dagli appositi ATM Postamat senza necessità di recarsi agli sportelli; per chi invece è solito recarsi di persona nei diversi uffici per il ritiro della pensione, potrà farlo a partire dal 27 aprile ma con modalità di accesso agli uffici regolate dalla turnazione alfabetica seguente:
– dalla A alla B lunedì 27 aprile
– dalla C alla D martedì 28 aprile
– dalla E alla K mercoledì 29 aprile
– dalla L alla P giovedì 30 aprile
– dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio

Poste Italiane ricorda inoltre che per i cittadini pensionati che hanno raggiunto un’età pari o superiore a 75 anni è inoltre possibile farsi recapitare la pensione direttamente a casa delegando al ritiro i Carabinieri.

Infine, per garantire una maggiore tutela degli avventori e del personale di PT , 57 degli uffici presenti in Provincia di Varese, compresi quelli di Luino e Laveno Mombello, subiranno modifiche negli orari di apertura al pubblico: in particolare dal 27 aprile le aperture saranno prolungate all’intera settimana (Veddasca riaprirà l’ufficio attualmente chiuso per ragioni sanitarie a giorni alterni). In alcuni uffici tra cui quello di Varese V.R. verrà ripristinato anche il doppio turno con l’estensione dell’orario di apertura fino alle 19:05.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com