EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 18 Aprile 2020

“Videochiamate d’Autore” a Germignaga, nuovo appuntamento in diretta con Don Marco

Tre appuntamenti da seguire in diretta su YouTube o alla radio, in programma mercoledì 22 aprile, mercoledì 29 aprile e mercoledì 6 maggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano gli appuntamenti virtuali organizzati dalle Parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia per fronteggiare insieme ai fedeli questo periodo di isolamento dovuto all’emergenza Coronavirus. Arrivano così le “Videochiamate d’autore”, appuntamenti che si terranno tutti i mercoledì alle ore 21, quando don Marco videochiamerà degli amici in diretta YouTube e radio.

Si partirà mercoledì 22 aprile, con la videochiamata con il professor Roberto Filippetti, docente di lettere a Venezia e di iconologia e iconografia cristiana presso l’Università Europea di Roma. Il tema della videochiamata sarà “Homo viator: la lezione di Ungaretti per vivere la terza guerra mondiale”.

Mercoledì 29 aprile invece, don Marco videochiamerà mons. Giuseppe Vegezzi, vicario episcopale, con cui parlerà de “La Chiesa Ambrosiana al tempo del Corona Virus”. L’appuntamento seguente, mercoledì 6 maggio, vedrà una conversazione con il docente Marco Arcioni sul tema “Dialogo sulla fede tra un sedicente credente ed un sedicenne non credente”.

Al termine delle videochiamate, don Marco e i suoi ospiti lasceranno spazio agli interventi da casa, per i quali sarà possibile prenotarsi via SMS al numero della segreteria: 389 593 1317. Le chiacchierate, rigorosamente in diretta, potranno essere seguite sul canale YouTube GBInsieme e via radio 87.5, nei comuni di Germignaga, Brezzo di Bedero e nelle vicinanze.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127