Germignaga | 16 Novembre 2020

Avvento online anche per le parrocchie di Germignaga e Brezzo di Bedero

Tante iniziative da seguire in diretta su YouTube o via radio: catechesi per bambini, giovani e adulti e dialoghi ecumenici sul Vangelo. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Come la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino, anche le parrocchie di Germignaga e Brezzo di Bedero sono pronte a vivere il tempo di Avvento con diverse proposte dedicate sia ai più piccoli sia agli adulti.

Vista la situazione emergenziale, oltre alle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, tutte le iniziative saranno disponibili sul canale YouTube GBInsieme o sulla frequenza radio 87.5 ascoltabile nei comuni di Germignaga, Brezzo di Bedero e limitrofi.

Ogni lunedì pomeriggio sarà possibile, per tutti i ragazzi dell’iniziazione cristiana, seguire il catechismo settimanale su YouTube, mentre per i giovani e gli adulti l’appuntamento sarà ogni mercoledì sera alle ore 21 con momenti di preghiera e ascolto della Parola, passando anche per i mondi della musica, dell’arte e della poesia secondo questo programma:

– mercoledì 18 novembre: “La forma del Desiderio”;
– mercoledì 25 novembre: “Pellegrini non erranti”
– mercoledì 2 dicembre: “Tra realtà e Verità”;
– mercoledì 9 dicembre: “Tutto in un abbraccio”:
– mercoledì 16 dicembre: “Facciamolo ancora”.

Sul Vangelo si dialogherà anche in chiave ecumenica, con quattro incontri in collaborazione con la Chiesa Evangelica Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, durante i quali il parroco don Marco Mindrone si confronterà con il pastore Alessandro Esposito su alcune pagine tratte dal vangelo di Giovanni. Di seguito il programma degli appuntamenti, tutti in diretta streaming a partire dalle ore 21 di domani:

– martedì 17 novembre: “L’unzione di Betania”;
– martedì 01 dicembre: “La donna samaritana”;
– martedì 15 dicembre: “L’incontro tra Gesù e Tommaso”;
– martedì 29 dicembre: “Lazzaro”.

Non mancherà, però, anche un’attenzione alla carità: le offerte straordinarie che le parrocchie riceveranno durante l’Avvento andranno a favore delle necessità parrocchiali, ma anche del “Fondo San Giuseppeper la prossimità nell’emergenza lavoro”, un fondo speciale voluto dall’Arcivescovo di Milano per offrire un pronto soccorso a coloro che a causa della epidemia in atto non hanno alcuna forma di sostentamento. Si tratta di una decisione condivisa da tutte le parrocchie del Decanato di Luino, come segno di comunione fra tutte le comunità che lo costituiscono.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.parrocchiagermignaga.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127