EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 17 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus, Civici e Democratici: “Una cabina di regia provinciale per ripartire”

Il gruppo chiede un punto di riferimento per progettare una ripartenza economica e sociale, e un documento condiviso con le proposte di territorio e parti sociali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’emergenza Coronavirus è ancora in corso, ma sono in tanti a volersi preparare per la ripartenza che aspetta il Paese intero al termine del lockdown. Anche il gruppo Civici e Democratici è al lavoro per sostenere il territorio e lo fa inviando un lettera a Emanuele Antonelli, presidente della Provincia di Varese.

Il gruppo, nello specifico, chiede ad Antonelli la costitutizione di una cabina di regia provinciale per l’emergenza Covid-19. La volontà è quella di riunire i rappresentanti delle diverse realtà del territorio: dal mondo del lavoro all’economia e il terzo settore, dalle università all’agenzia di tutela della salute.

Lo scopo è l’elaborazione di un documento condiviso che contenga le proposte del territorio e delle parti sociali, per progettare una ripartenza, sia economica sia sociale.

“Crediamo infatti che Provincia debba assumersi questo importante ruolo di coordinamento, anche in supporto alla nostra Ats, che ha mostrato molte difficoltà soprattutto sul fronte territoriale”, spiegano i Civici e Democratici, auspicando che venga accolto l’intento collaborativo della richiesta.

Di seguito la lettera completa ad Emanuele Antonelli del gruppo Civici e Democratici:

“Gentile Presidente,

Come gruppo “Civici e Democratici” della Provincia di Varese intendiamo proporle la costituzione di una cabina di regia formata dai rappresentanti del mondo del lavoro, dell’economia e del terzo settore, delle università, nonchè dell’agenzia di tutela della salute, per approfondire le esigenze e le criticità del nostro territorio in questo momento di crisi e di grande cambiamento.

Questo gruppo di lavoro dovrà essere anche punto di riferimento per progettare una ripartenza, sia economica sia sociale, della nostra provincia anche grazie all’elaborazione di un documento condiviso contenente le proposte del territorio e delle parti sociali.

Crediamo infatti che Provincia debba assumersi questo importante ruolo di coordinamento, anche in supporto alla nostra Ats, che ha mostrato molte difficoltà soprattutto sul fronte territoriale, in costante confronto con la Prefettura, i Comuni, la Regione e il Governo.

Confidiamo che venga accolto l’intento collaborativo e che a breve si possa costituire il gruppo di lavoro nell’interesse di tutti i cittadini e di tutti i Comuni della nostra provincia.

Cordiali Saluti
Gruppo Civici e Democratici”

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127