Domani, martedì 4 novembre, il Comune di Besozzo celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una ricorrenza che richiama la fine della Prima Guerra Mondiale e rende omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà del Paese. L’iniziativa coinvolgerà amministratori, associazioni e cittadini in un momento di raccoglimento e memoria condivisa.
Il programma prenderà il via alle 10.15 con la deposizione delle corone commemorative presso i monumenti ai Caduti delle frazioni. Ogni cerimonia rappresenterà un gesto simbolico di riconoscenza verso chi ha servito la Patria, mantenendo viva la memoria collettiva nelle diverse comunità del territorio.
Alle 11.00 si terrà il ritrovo al monumento ai Caduti al Faro, dove seguiranno la deposizione della corona, il discorso del sindaco e delle autorità presenti, l’intervento del Consiglio comunale dei ragazzi e la benedizione del Parroco. Un momento solenne in cui istituzioni e giovani si incontrano per rinnovare l’impegno ai valori di unità, pace e solidarietà.
Alla cerimonia parteciperà anche il Gruppo Alpini di Bogno e Cardana, presenza storica e simbolo di dedizione al territorio. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prendere parte all’iniziativa e a esporre il Tricolore come segno di riconoscenza verso le Forze Armate e i Caduti di tutte le guerre.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0