Sono state riaperte le porte del PalaBetulle, dove da lunedì i ragazzi della Pallacanestro Virtus Luino non hanno potuto allenarsi a causa di una forte presa di posizione da parte di Forus, società che gestisce il centro sportivo, che ha cambiato le serrature alle porte d’ingresso.
La situazione ha causato molto clamore tra la comunità luinese: mentre il consiglio direttivo della PVL, che conta oltre 300 iscritti, ha espresso la propria opinione sul tema, è stato il consigliere comunale e deputato, Andrea Pellicini, a chiedere un intervento mirato all’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Bianchi.
Nel frattempo, però, ieri sera sono ripresi gli allenamenti di due gruppi del MiniBasket, i piccoli Scoiattoli 2013 e i Pulcini 2016, dalle 16 in avanti, che sono potuti così a calcare il parquet del campo da basket da anni utilizzato dalla società di Matteo Minetti. Oltre a questo è in corso un confronto tra le parti per trovare un accordo con l’obiettivo di risolvere questi problemi di uso della palestra di via Lugano.
«Grazie a tutti coloro che si stanno spendendo per noi, i nostri diritti, le nostre attività ed i nostri tesserati – commenta la società in un post pubblicato su Facebook -. La nostra pazienza e volontà negoziale è stata nuovamente messa a dura prova, ma alla fine quello che conta è essere rientrati in palestra, sentire i palloni che rimbalzano ed i bambini che si divertono. Vediamo se dalle parole si passerà finalmente ai fatti e si imboccherà il percorso di negoziazione e risoluzione della controversia. Noi ci siamo».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0