Coniugare la fine della scuola con la possibilità di stare con i propri compagni e amici, praticando attività sportive di ogni genere all’insegna della convivialità e del rispetto, partendo proprio dai valori trasmessi da sempre dal basket. Tutto questo si può al trovare “Super City Camp“, campo estivo organizzato dalla Pallacanestro Virtus Luino e dal suo instancabile staff.
Il campo estivo della PVL, ormai, è un evento annuale atteso con entusiasmo dai giovani sportivi luinesi. Durante questo periodo, intenso e coinvolgente, i partecipanti hanno l’opportunità di allenarsi con allenatori esperti non solo praticando basket, ma anche cimentandosi in tanti altri sport, che saranno sapientemente proposti dai coach.
Il camp multisportivo, che si terrà al PalaBetulle, si potrà frequentare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 9 giugno all’11 settembre: la formula è quella collaudata in questi anni, con tante attività sportive, sorprese ogni settimana e i pranzi a cura del bar “Time Out Cafè”, che permetterà a tutti i partecipanti di poter mangiare in compagnia ogni giorno.
«Dal giugno comincia un’estate di divertimento, amici e sport in compagnia dello staff della nostra società – commenta il presidente Matteo Minetti -. Non lasceremo soli i nostri ragazzi finché non ricomincia la scuola, che ora è al rush finale, mentre si stanno concludendo i campionati».
«Il nostro campo estivo non è solo un’opportunità per imparare e migliorare le proprie abilità, ma è anche un’esperienza sociale unica – continua Minetti -. I partecipanti hanno la possibilità di stringere amicizie con coetanei che condividono la stessa passione per la pallacanestro e gli sport. Durante i momenti di pausa, inoltre, vengono organizzate attività ricreative e giochi di squadra, creando un’atmosfera di divertimento».
Infine, tre le grandi novità di quest’anno: a grande richiesta lo staff PVL MBL, composto dai coach Senesi, Giroldi, Parola e Guali, col supporto dell’allenatore A.S. Basket Valceresio, Fabio Fanchini, e dei preparatori atletici Laura Monteggia e Mattia Trizio, saranno a disposizione di tutti i ragazzi per migliorare la propria tecnica con mezza giornata dedicata solo al basket, per annate giovanili (2008, 2009 e 2010) e annate mini-basket (2011, 2012 e 2013).
La seconda novità, invece, è la collaborazione con la scuola di inglese di Elisa Albertoli, “Teacher Eli”, che svolgerà le sue attività, dal 19 giugno al 28 luglio, ogni giorno dalle 14.15 alle 15.15, subito dopo pranzo, con i ragazzi iscritti che si staccheranno dai propri gruppi Camp solo per quel turno e faranno attività con Elisa. Il costo è di 25 euro a settimana, mentre sarà di 20 euro se si prenoterà per più di una settimana. Cliccare qui per registrarsi, iscriversi e gli estremi per il pagamento.
La terza, infine, riguarda il “Camp alta specializzazione Calcio”, grazie alla collaborazione con TEN TRAINING e il Luino Calcio, per ragazzi dai 6 ai 14 anni (2017-2009): «Per i nostri iscritti sarà possibile partecipare ad un camp dedicato esclusivamente al calcio – conclude Minetti -. Come per il basket l’alta specializzazione calcio si svolgerà presso il Campo Sportivo “Parco Margorabbia” del Luino Calcio dalle 9.00 alle 12.30. I ragazzi interessati saranno portati con il nostro pulmino e riportati poi alle “Betulle” per il pranzo». Il costo al Camp, per una giornata intera, è di 130 euro a settimana.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi …
© Riproduzione riservata







