Maccagno con Pino e Veddasca | 28 Marzo 2020

Coronavirus: altri due casi a Maccagno con Pino e Veddasca. Confermati 6 contagi a Luino

Gli annunci sono stati dati oggi dai due sindaci del paesi lacustri alla popolazione, su indicazione ufficiale della Prefettura di Varese. Passera: "State a casa"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cari concittadini, vi comunico che in data odierna ho ricevuto dalle autorità competenti la notizia di altre due persone residenti a Maccagno con Pino e Veddasca risultate positive al Coronavirus“. A comunicarlo, attraverso l’ormai noto avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune, è stato il primo cittadino Fabio Passera, che solo qualche giorno fa aveva annunciato la prima persona positiva al Covid-19.

“Per ovvi motivi di privacy non renderò note le generalità degli interessati – continua Passera -, ma garantisco che il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) continua ad essere attivo in ogni momento (h24), per le principali attività che il Comune deve garantire alla cittadinanza sia nella gestione della crisi, sia per il superamento dell’eventuale emergenza”.

Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno certamente alle persone ammalate, alla quali auguro una pronta guarigione – scrive ancora il sindaco -. È però evidente che qualcosa non va nei comportamenti che stiamo seguendo, e che da parte di tutta la cittadinanza necessitano misure ancora più stringenti”.

State a casa: non possono essere ulteriormente tollerati comportamenti imprudenti e negligenti, che possono mettere in pericolo la salute di tutti. Non sprechiamo quanto fatto finora e stringiamo ancor di più le maglie delle nostre relazioni sociali. Non possiamo assolutamente perdere questa battaglia”, conclude Passera.

Come letto sui giornali stamane, infine, anche a Luino si contano, stando a canali ufficiali della Prefettura di Varese, sei persone risultate positive al Coronavirus.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127