Alto Varesotto | 23 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus, tutte le iniziative pubbliche e di volontariato nell’alto Verbano

La rete di volontariato del territorio fa il punto della situazione sui servizi disponibili per la comunità, soprattutto a tutte le persone maggiormente in difficoltà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Al fine di orientarci meglio in questa emergenza sanitaria, legata al Coronavirus, la Comunità Operosa Alto Verbano ha voluto raccogliere tutte le iniziative pubbliche e di volontariato per aiutare chi è in difficoltà nel reperire beni di prima necessità, come la spesa e i medicinali, su tutto il territorio in cui opera.

Diverse le realtà presenti in tutta la nostra zona, tra cui i Servizi Sociali del Comune di Luino e del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, insieme alla Protezione Civile, all’associazione di volontariato “Solidarietà” e alla Caritas parrocchiale, la Croce Rossa di Luino e Valli, con la Protezione civile di Luino e la Caritas, la Comunità Operosa Alto Verbano stessa e la Parrocchia di Germignaga e Bedero con O.P.A.A.R. di Germignaga.

A loro si è aggiunta anche Agrisol, con il Centro famiglia delle valli, il Consultorio famiglia di Cadegliano, senza dimenticare la Parrocchia di Porto Valtravaglia e Castelveccana.

La realtà luinese terrà aggiornato costantemente questo elenco per la popolazione; nel caso vi fossero altre iniziative si prega di dare comunicazione inviando una mail a comunitaoperosa@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127