Cuasso al Monte | 21 Marzo 2020

Ospedale di Cuasso, Coronavirus: finiti i lavori per la messa in funzione di internet

L'annuncio è arrivato dall'ASST dei Sette Laghi, da mercoledì pazienti e personale saranno collegati online. Soddisfatto il Comitato a tutela del nosocomio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato già negli scorsi giorni continuano i lavori all’interno dell’Ospedale di Cuasso, dove la struttura sanitaria si sta preparando al meglio per cominciare ad ospitare ed accogliere pazienti positivi al Covid-19, come disposto da Regione Lombardia che ha valutato fondamentale, per affrontare questa emergenza, il nosocomio della Valganna.

A spiegarlo è stata l’ASST dei Sette Laghi ieri pomeriggio, quando attraverso un breve post pubblicato sulla Pagina Facebook ha rivelato che è arrivata la linea internet: da mercoledì, infatti, le camere di degenza saranno dotate di router, che permetteranno ai pazienti e al personale di collegarsi alla rete anche con altri operatori.

“Ringraziando tutti gli attori che sono stati coinvolti per ottenere questo risultato – commentano dal Comitato a tutela dell’Ospedale di Cuasso al Monte -, vogliamo rimarcare che il successo dell’operazione è un successo del Comitato che per tre anni, con la collaborazione della Comunità Montana del Piambello e del Comune di Cuasso al Monte, ha sollecitato tutti: Asst ,operatori telefonici e istituzioni locali”.

Questo dimostra che quando un obiettivo riguarda una comunità si possono sempre ottenere risultati positivi. Un altro importante tema sul quale il Comitato ha speso e spende molte energie è per riattivare un traffico pubblico locale (Tpl) in linea con le nuove esigenze del nostro territorio. Un altro tassello ha trovato posto nell’intricato puzzle cuassese”, concludono i membri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127