Luino | 10 Marzo 2020

Luino, per addolcire “l’isolamento” arriva il gelato a domicilio

L'iniziativa è di Gelatiamo, negozio di viale Dante, e parte a poche ore di distanza dalla proposta della Regione di chiudere tutti gli esercizi per due settimane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’appello al governo di Regione Lombardia, per giungere alla chiusura temporanea di tutti i negozi, i commercianti del territorio si sono già attivati – come ha fatto sapere Confcommercio – per tutelare i propri interessi e quelli dei cittadini, concentrando le proprie risorse, dove possibile, sugli ordini online, che consentiranno alla clientela di porre un piccolo argine ai necessari sacrifici imposti dall’emergenza in corso, quella dettata dall’epidemia di coronavirus.

E così anche nel Luinese prendono il via le prime iniziative che ricoprono un forte significato simbolico, oltre alla stretta utilità di impiegare gli strumenti telematici per fronteggiare gli imminenti disagi legati alla probabile chiusura degli esercizi, che le cinque Ascom del territorio hanno dichiarato ufficialmente di appoggiare, lanciando inoltre l’hashtag di sensibilizzazione #contrastiamoilvirus.

Il primo esempio arriva dalla gelateria Gelatiamo che ha sede a Luino in viale Dante e ha deciso di optare per le consegne a domicilio, che oltre i confini della città lacustre raggiungeranno i comuni limitrofi di Maccagno, Mesenzana, Germignaga, Dumenza, Cremenaga e Montegrino, come riporta il sito Varesenoi.it.

Per leggere la notizia integrale, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127