Porto Valtravaglia | 10 Marzo 2020

Coronavirus, Porto Valtravaglia: le due persone in isolamento negative al tampone

Si tratta di una coppia sulla cinquantina, marito e moglie di Musadino. Riunione straordinaria in Comune, il sindaco Colombaroli: "State nelle vostre case"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

RETTIFICA: aggiornamento ore 19

Dopo il caso di ieri, lunedì 9 marzo, si contano altre due persone in auto isolamento per Coronavirus a Porto Valtravaglia, ma per fortuna non c’è alcun tipo di problema per tutta la comunità perchè le persone interessate non solo non sono mai entrate in contatto con altri, ma a tampone effettuato sono risultate negative.

Quello segnalato ieri è un uomo 62enne, risultato positivo al Coronavirus, che sta bene e si trova all’interno della sua abitazione in isolamento, ormai da due settimane, mentre oggi il sindaco Ermes Colombaroli ha annunciato questo caso di una coppia di Musadino di 52 e 50 anni che, stando a quanto si apprende da fonti istituzionali, si è auto isolata.

Nel frattempo l’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia, con il sindaco Ermes Colombaroli e la giunta, si è riunita straordinariamente per affrontare la situazione nel migliore dei modi e tutelare tutta la propria comunità. Si raccomanda a tutte le persone di non uscire di casa se non per motivi di salute, di lavoro e di necessità.

Il monitoraggio e l’attenzione di tutti i Comuni dell’alto Varesotto sono alte e sono in stretto contatto non solo con la Prefettura di Varese ma anche con Regione Lombardia, in modo tale da coordinarsi e rispondere a stretto giro alle esigenze e ai bisogni di tutti i cittadini.

Ci scusiamo con i lettori per la pubblicazione di una notizia che, nonostante fosse stata annunciata ufficialmente nel pomeriggio dal sindaco di Porto Valtravaglia alla nostra redazione, lo stesso, sentita la Prefettura di Varese e ATS Insubria ha poi smentito in serata, confermando un unico caso, al momento, nel paese lacustre e nell’alto Verbano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127