Cuveglio | 10 Marzo 2020

Coronavirus, “Bloccare tutto per porre fine alla superficialità degli italiani”

L'appello di un cittadino di Cuveglio al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, al Presidente di Regione Lombardia e a tutte le istituzioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata da un cittadino di Cuveglio, Emanuele Mattana, noto per essere il regista di una web serie, “Casa Meme”, che oggi, a fronte dell’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo, ha voluto inviare un appello.

I destinatari sono il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e tutte le istituzioni di ogni ordine e grado.

L’intento di Emanuele è quello di chiedere misure e soluzioni più ferree e drastiche, per “porre fine alle superficialità di molti italiani che, le regole, non intendono rispettarle”.

Ecco la lettera del cittadino di Cuveglio.

Mi chiamo Emanuele Mattana, sono di Cuveglio, in provincia di Varese. Sono un comune cittadino italiano, un semplice lavoratore, con una moglie e una figlia di diciotto mesi.

Mi rivolgo apertamente, e pubblicamente, con questa breve lettera, al Presidente della Repubblica Italiana, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Regione Lombardia e a tutte le Istituzioni per chiedere che si adottino, al più presto, soluzioni più dure ferree e, nel caso, anche drastiche; affinché si possa, sin da subito, senza più perdere tempo, porre fine alle superficialità di molti italiani che, le regole, non intendono rispettarle.

Intendo, con quanto sopra, per il bene di tutti gli italiani, di proporre di bloccare tutto quanto: attività produttive e non solo, in tutto il Paese, sino a che la situazione non sia del tutto rientrata nella norma. È altrettanto scontato sottolineare però che, chi a seguito di tali restrizioni subirà un danno economico, dovrà poi essere compensato da chi di dovere.

E vi invito alla tolleranza zero per chi trasgredisce a ordinanze mettendo a rischio l’intero sistema sanitario nazionale trasgredendo così all’articolo 32 della Costituzione Italiana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127