Italia | 4 Marzo 2020

Coronavirus, ufficiale: tutte le scuole, gli asili e le università chiuse fino al 15 marzo

Il governo chiude a partire da domani scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo. Ad annunciarlo il premier Giuseppe Conte e la ministra Azzolina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, insieme al premier Giuseppe Conte, ha annunciato la decisione del Governo di sospendere l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, in tutta Italia, anche al di fuori della “zona rossa”.

Questa scelta del Governo è avvenuta dopo l’analisi tecnica approfondita del comitato tecnico-scientifico, dopo l’incontro tra il premier Conte e i ministri durato a lungo.

Finalmente da Roma a Milano tutti hanno preso consapevolezza di quella che è realmente la situazione – spiega il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto sull’emergenza Coronavirus -. Le notizie secondo cui il Consiglio dei Ministri ha deciso di chiudere le scuole fino a metà marzo confermano che la linea assunta da subito dalla Regione Lombardia era quella corretta, l’unica per fronteggiare davvero il diffondersi del virus”.

Ora più che mai bisogna remare tutti nella stessa direzione, senza polemiche per tutelare la salute dei cittadini”, ha concluso Fontana. La misura riguardante la chiusura delle scuole e delle università fino a metà marzo è stata adottata con un decreto in vigore da oggi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127