Germignaga | 15 Febbraio 2020

Al via il girone di ritorno anche per il Luino Volley: oggi sfida contro le cugine di Castellanza

Dopo 21 giorni di inattività da gare ufficiali, le biancoblu tornano in campo davanti al proprio pubblico, ma si prospetta una gara difficile per ritmo ed avversario

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Riprende il campionato anche per il Luino Volley, che dopo la sosta regolamentare di due settimane prima dell’avvio del girone di ritorno, si è fermato altri sette giorni per il rinvio della gara contro il Vero Volley di sabato scorso. Questa sera, di fronte al proprio pubblico, la Cumdi ospiterà le cugine di Castellanza del Duo Volley Gobbo, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.

Un avversario non semplice quello in arrivo a Germignaga, che ha vinto cinque degli ultimi sei match, tra cui le sfide contro Binasco e Gonzaga, e che nella gara d’andata si era imposta 3 a 1 sulle lacustri. Duo Volley che attualmente si trova al quinto posto a 28 punti, ad solo un punto dal quarto occupato da Villa Cortese, ma con una partita non giocata da recuperare.

Dunque, per le ragazze di coach Vaccaro, il rientro non sarà dei più semplici, o almeno sulla carta, visto anche le presunte difficoltà a riprendere il ritmo partita dopo 21 giorni di inattività da gare ufficiali. Ma dovrà essere nella loro bravura ed esperienza dare la giusta piega all’andamento dell’incontro.

Nel frattempo la 15ª giornata del girone A prevede la sfida salvezza tra Junior Tromello e Futura Volley e lo scontro al vertice della classifica con Gonzaga Milano contro Villa Cortese.

15ª giornata: OMG Cinisello – Credito Coop. Binasco; Junior Tromello 2009 – Futura Volley Giovani; Cumdi Luino Volley – Duo Volley Gobbo Castellanza; Bracco Pro Patria Milano – Volley Arosio Novavision; GSO Villa Cortese – Gonzaga Milano; Vero Volley Arcobaleno Cistellum – Vero Volley Base; Timec Insubria Gallarate – G.S. Fo.Co.L. Legnano.

Classifica alla 15ª giornata: G.S. Fo.Co.L. Legnano punti 40; Credito Coop. Binasco punti 34; Gonzaga Milano punti 32; GSO Villa Cortese punti 29; Duo Volley Gobbo Castellanza* punti 28; Vero Volley Arcobaleno Cistellum punti 22; Vero Volley Base** punti 20; OMG Cinisello 19; Cumdi Luino Volley* punti 18; Bracco Pro Patria Milano e Timec Insubria Gallarate punti 16; Volley Arosio Novavision punti 5; Junior Tromello 2009 punti 5; Futura Volley Giovani punti 4 (* una gara in meno, ** due gare in meno).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127