EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 4 Febbraio 2020

Infortunio sul lavoro in un cantiere di Cittiglio, operaio 60enne in ospedale

L'incidente è avvenuto stamane, intorno alle 11, in un cantiere edile di via Marconi, non molto distante dall'Ospedale. Per l'uomo sospetta frattura di una costola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un infortunio sul lavoro è avvenuto stamane, martedì 4 febbraio, intorno alle 11, in via Marconi a Cittiglio, all’interno di un cantiere edile presente lungo la strada.

Un operaio artigiano 60enne, mentre stava sistemando il tetto dell’edificio, a causa del forte vento che sta colpendo tutto il territorio da questa mattina, è stato colpito da una trave lamellare che, staccandosi, gli è caduta sul torace.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Rossa di Gavirate che, dopo aver soccorso l’operaio all’interno del cantiere, lo hanno trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Cittiglio. Fortunatamente, però, nonostante la probabile frattura ad una costola, l’uomo non è in pericolo di vita.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, intervenuti per stabilire l’esatta dinamica dell’infortunio, anche gli operatori dello S.P.I.S.A.L. (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’ATS Insubria di Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127