Milano | 25 Gennaio 2020

Luino Volley, questa sera trasferta difficile contro Gonzaga terzo in classifica

Le milanesi punteranno il riscatto dopo la sconfitta subita la scorsa settimana, mentre le biancoblu tenteranno di racimolare qualche punto per la salvezza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una sfida quasi proibitiva attende questa sera il Luino Volley, che alle ore 20 è atteso in trasferta a Milano per sfidare Gonzaga, terza forza del girone con 26 punti. La formazione di casa proviene da una sconfitta rimediata la scorsa giornata sul campo del Duo Volley Gobbo, dove ha perso per 3-0, con parziali tutti nettamente a sfavore.

Per le biancoblu questo momento di appannamento delle cugine potrebbe essere una chance da sfruttare per tornare a Germignaga con qualche punto in più in classifica. Tuttavia è anche probabile che le milanesi scenderanno in campo più agguerrite che mai e con tanta voglia di riscatto, per rimediare alla gara di sette giorni fa, ma soprattutto per non rischiare di farsi soffiare il terzo posto da Villa Cortese, distante solo un punto.

Nonostante tutte le previsioni del caso, la Cumdi è comunque chiamata a dare una buona prova di sé nonostante il valore dell’avversario e dovrà farlo cercando di mettere in difficoltà Gonzaga, giocando con la giusta concentrazione palla su palla. Le lacustri, infatti, guardano ad ogni partita come l’occasione per aumentare il bottino punti e per assicurarsi il prima possibile la salvezza in categoria.

13ª giornata: OMG Cinisello – Timec Insubria Gallarate; Futura Volley Giovani – Bracco Pro Patria Milano; Arosio Novavision – Duo Volley Gobbo; Credito Coop. Binasco – Vero Volley Arcobaleno Cistellum; Gonzaga Milano – Cumdi Luino Volley; Vero Volley Base – GSO Villa Cortese; G.S. Fo.Co.L. Legnano – Junior Tromello 2009.

Classifica: G.S. Fo.Co.L. Legnano punti 34; Credito Coop. Binasco punti 28; Gonzaga Milano punti 26; GSO Villa Cortese punti 25, Vero Volley Arcobaleno Cistellum e Duo Volley Gobbo Castellanza* punti 22; Vero Volley Base* e Cumdi Luino Volley punti 18; OMG Cinisello punti 15; Timec Insubria Gallarate e Bracco Pro Patria Milano punti 14; Arosio Novavision punti 5; Junior Tromello 2009 punti 4; Futura Volley Giovani punti 3 (* una gara in meno).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127