Curiglia con Monteviasco | 8 Gennaio 2020

Le telecamere di Rete4 a Monteviasco per raccontare le criticità del borgo

La trasmissione "Fuori dal Coro", condotta dal giornalista Mario Giordano, ieri sera si è collegata con il piccolo borgo, isolato dal 12 novembre 2018

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le telecamere di “Fuori dal Coro”, programma televisivo di approfondimento politico, in onda da due anni su Rete 4 e condotto da Mario Giordano, ieri sera, martedì 7 gennaio, sono arrivate nel piccolo borgo di Monteviasco, isolato dal novembre 2018 dopo l’incidente alla funivia che ha causato la morte del capo servizio dell’impianto di risalita, Silvano Dellea.

Dopo alcuni ritardi legati ad un problema con il collegamento, la trasmissione (che si può rivedere on demand sul sito di Mediaset Play, il servizio è al minuto 02:35.00) si è messa in contatto con Curiglia con Monteviasco intorno a mezzanotte, per un servizio di circa tre minuti, nel quale sono stati brevemente sottolineati i problemi del piccolo e caratteristico borgo e dei pochi residenti ancora presenti.

Oltre a Roberto e Barbara, gestori del ristorante “Il Vecchio Circolo”, che hanno raccontato la fatica con la quale ogni giorno continuano ad aprire il loro locale, per accogliere turisti ed appassionati di montagna, trasportando gli alimenti all’interno di zaini e percorrendo gli oltre 1200 gradini della mulattiera, vi erano anche il capitano dei carabinieri della Compagnia di Luino, Alessandro Volpini, il comandante della stazione dei militari dell’Arma di Dumenza, Giampaolo Paolocci, la sindaca del paese Nora Sahnane e tanti altri cittadini.

Il giornalista Mario Giordano, a nome della trasmissione, ha ringraziato proprio i carabinieri che quotidianamente, a distanza di quattordici mesi, aiutano e sostengono i pochi residenti, che attendono la riattivazione dell’impianto di risalita nel più breve tempo possibile, dopo l’approvazione dei fondi regionali, 275mila euro, nel mese di dicembre, per gli interventi richiesti dall’Ustif.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127