Luino | 10 Dicembre 2019

A cena con la Pro Loco di Agra per sostenere Monteviasco

L'evento benefico a cura del gruppo è in programma per venerdì al Parco Daini. Ricco menù a base di specialità locali e serata con musica dal vivo, ecco come prenotarsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono anche a ridosso del Natale le iniziative a scopo benefico della Pro Loco di Agra, che già alcuni mesi fa hanno raccolto l’adesione di tanti luinesi e di numerosi cittadini della comunità lacustre, protagonisti di importanti gesti di solidarietà come quello in favore del giovane Andrea Rossi e della sua battaglia contro la malattia.

Per la giornata di venerdì, 13 dicembre, l’attenzione e le risorse del gruppo si concentreranno sulla complessa situazione di Monteviasco, borgo isolato dallo scorso novembre in seguito al tragico incidente che ha portato alla morte di Silvano Dellea, manutentore della funivia ancora oggi bloccata e, come appreso dagli ultimi sviluppi, costantemente ostaggio della burocrazia.

Alle ore 20 presso la struttura Parco Daini del paese, la Pro Loco proporrà una cena con ricco menù a base di specialità locali, finalizzata ovviamente ad una raccolta fondi in favore del piccolo paesino in quota, per interventi di recupero, salvaguardia e sviluppo. Un ulteriori gesto concreto di affetto e vicinanza per un luogo già di suo caratteristico, ma divenuto ancora più un simbolo del territorio in seguito alla tragedia che ha colpito la famiglia di Silvano e al successivo isolamento già causa di tanti danni economici e di disagi per diverse persone: residenti, proprietari di seconde case, ristoratori, turisti e appassionati.

Terminata la cena, per i partecipanti inizierà una piacevole serata con musica dal vivo e servizio bar. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 8898315.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127