Brissago Valtravaglia | 30 Novembre 2019

Anche a Brissago Valtravaglia è arrivata la nuova Peugeot 208, tante le novità

A proporre le nuove neonate del segmento B, tra cui anche la Renault Clio e la Opel Corsa, è l'autosalone Cipriano, che vi presenterà tutti i segreti delle tre auto

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Le auto di segmento B sono la categoria più venduta nel nostro paese, il segreto sta nel fatto che sono valide per tutte le occasioni. Non sono troppo grandi per parcheggiarle in città e non sono troppo piccole per affrontare viaggi con la famiglia.

Il 2019 è stato un anno di grandi novità, perché sono stati presentati tre nuovi modelli tra i più venduti: Renault Clio, Peugeot 208 e Opel Corsa rinnovate in tutto, resta solo il nome.

La nuova Clio si rifà il look continuando la strada già iniziata con il modello precedente. La Clio 4 per intenderci non cambia molto fuori, ma è completamente rinnovata dentro, schermi digitali fino a nove pollici, nuovo design degli interni e una qualità dei materiali mai vista prima. Viene aggiornata anche nella dotazione di sicurezza, con tutti i sistemi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) disponibili, alcuni di serie, come i fari FULL LED, e l’avviso per il superamento della corsia. Gli evoluti motori benzina sono 1.0 Sce e Tce da 65 a 100cv e 1.3 Tce da 130cv con cambio automatico a doppia frizione, 7 rapporti. Il Diesel è lo storico dCi 1.5 aggiornato nelle versioni da 85 e 115cv solo con cambio manuale a 6 rapporti che promette bassi consumi e ottime prestazioni. Nel corso del 2020 arriverà una versione ibrida. Gli allestimenti riprendono quelli della Clio 2018 a partire dalla versione Life, Zen, Intens e le nuove RS-Line dal design sportivo e Initiale Paris che strizza l’occhio al mondo premium. I prezzi restano in linea a quelli del precedente modello.

208 e Opel Corsa hanno una stretta parentela, entrambe costruite sulla piattaforma CMP, dedicata alla recente fusione dei marchi. La Peugeot 208 vuole fare la grande: design nuovo, muscoloso, che nelle versione con fari FULL LED è anche graffiante, con gli artigli del leone illuminati. All’interno, tutta nuova per spiccare tra le top del segmento: schermo touch da 10 pollici, strumentazione digitale 3D, I-Cockpit rinnovato e qualità degli interni da prima della classe; all’appello sono presenti tutti gli ADAS. Le motorizzazioni benzina, tutte 1.2, 3 cilindri, sono nelle versioni aspirate o turbo 75cv, 100cv, e 130cv solo con cambio automatico a 8 rapporti, mentre diesel c’è solo un 1,5 da 100cv. Già disponibile in listino la versione completamente elettrica denominata E-208. Gli allestimenti sono 5: la versione base Like, Active, Allure e GT-Line; la GT è riservata solo alla versione elettrica. I prezzi, in linea con quelli delle dirette rivali.

La Corsa 2019, completamente stravolta, adotta il nuovo corso stilistico di Opel. Come le sue concorrenti la carrozzeria ora è disponibile solo 5 porte, ha una linea sportiveggiante e nuovi fari FUL LED. Di serie i diurni con disegno Boomerang e fari posteriori che diventano più sottili. All’interno grazie alla parentela con la 208, fa un bel carico di tecnologia con lo schermo touch da 10 pollici al centro della plancia e la nuova strumentazione digitale da 7 pollici. Il design degli interni è in puro stile Opel, ordinato e minimalista, con pochi fronzoli, finiture di qualità e un ottima solidità costruttiva. Tutti i sistemi avanzati di assistenza e sicurezza sono disponibili, proprio come sulla cugina.

Le motorizzazioni sono le classiche del gruppo PSA: il 1.2 PureTech da 75, 100 e 130cv con cambio automatico a convertitore a 8 rapporti e il diesel HDI 1.5 da 100cv. Anch’essa propone la versione completamente elettrica chiamata Corsa E. Gli allestimenti, a differenza dalle concorrenti sono 3: la versione base, Edition, che comprende la classica dotazione più il sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei segnali stradali, la GS-Line, allestimento che predispone dettagli sportivi sia per l’esterno che l’interno e la Elegance, improntata a un design più elegante, dotata di accessori per privilegiare il confort. Prezzi, anche in questo caso, rimasti in linea con il modello precedente.

L’autosalone Cipriano vi aspetta nella sua sede di Brissago Valtravaglia per presentarvi le tre neonate del segmento B e per darvi tutte le informazioni possibili per fare la giusta scelta. La nuova Peugeot 208 è già disponibile alla Cipriano Car Service anche per il noleggio.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook “Cipriano.Info” o il sito internet www.cipriano.info.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127