Luino | 23 Novembre 2019

Colmegna, il borgo si riunisce per celebrare Santa Caterina

Tutto pronto per domani, nonostante il maltempo che impedirà il falò. Casali: "Appuntamento che ci unisce sempre". Alle 11 la S. Messa poi pranzo in oratorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Appuntamento con la tradizione confermato a Colmegna, nonostante la pioggia, per la giornata di domani, domenica 24 novembre, dedicata alle celebrazioni per Santa Caterina.

Un appuntamento che ci unisce sempre – ha commentato il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali – ogni anno ci tengo a presenziare. Sono però dispiaciuto del maltempo, che forse non permetterà a tutti noi di assistere agli appuntamenti che da sempre fanno seguito alla Santa Messa in questo giorno speciale”.

A causa delle forti e incessanti precipitazioni, la comunità luinese si vedrà probabilmente costretta a rinunciare alla processione dedicata alla santa, con benedizione di don Sergio Zambenetti, e al falò.

La Santa Messa si svolgerà comunque, in ogni caso, a partire dalle ore 11. Dopo la funzione i partecipanti si sposteranno presso l’oratorio per il pranzo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127