Luino | 20 Novembre 2019

“Like a song”, Lorenzo Pisani parla di fecondazione assistita in biblioteca a Luino

Si terrà venerdì 22 novembre alle ore 18.30, presso Villa Hussy, la presentazione del primo romanzo dell'autore di Marnate. Sarà intervistato da Santina Buscemi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 22 novembre a partire dalle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica di Luino, in piazza Risorgimento, si terrà la presentazione del libro “Like a song” di Lorenzo Pisani.

Pisani, nato a Milano nel 1981, è da sempre legato al territorio dove è cresciuto: Marnate, un paese della Valle Olona in provincia di Varese. “Like a song” è il suo primo romanzo ed è autobiografico: parla infatti delle vicissitudini sue e di sua moglie Pamela che desiderano avere un bambino.

Nelle pagine del libro si apprende il loro percorso di fecondazione assistita, fra speranze e dolori: “Like a song” sottolinea anche l’effetto positivo della musica nella vita del protagonista, fan sfegatato degli U2. Fra un aneddoto buffo e un sorriso, si apre la porta ad una riflessione profonda sulla delicata tematica della fecondazione assistita in Italia.

La giornalista Santina Buscemi presenterà il libro insieme all’autore, Lorenzo Pisani, e sarà presente anche il sindaco di Luino Andrea Pellicini. I proventi delle vendite di questo libro andranno all’associazione Onlus “La casa di Chiara” di Busto Arsizio che si occupa da anni di aiutare bambini malati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127