Villa Cortese | 16 Novembre 2019

Il Luino Volley ospite di Villa Cortese per dare continuità al momento positivo

Sfida non impossibile contro le padrone di casa, solo a +1 sulle lacustri. L'obiettivo è tornare dalla trasferta con qualche punto da aggiungere in classifica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La 5ª giornata di serie C si apre con la seconda trasferta stagionale per le ragazze guidate da coach Vaccaro, che questa sera faranno visita alla vecchia conoscenza di Villa Cortese. Un’avversaria che ha sempre dato del filo da torcere alla Cumdi e contro la quale lo scorso anno non è mai riuscita a conquistare un solo punto (due sconfitte per 3-1).

Questa volta le biancoblu cercheranno di invertire la sequenza, anche per proseguire la striscia positiva di vittorie che negli ultimi due incontri ha permesso di incamerare l’intero bottino in palio. Sei punti che hanno dato maggiore fiducia al collettivo, ora pronto a scendere in campo con una carica diversa per affrontare le prossime sfide in programma, e che hanno fatto tirare il fiato in classifica, abbandonando le ultime posizioni della piazza.

Visti i precedenti quella in scena questa sera alla palestra delle scuole elementari di Villa Cortese si preannuncia una gara difficile, anche se sulla carta la compagine milanese è a solo +1 rispetto alle lacustri, punteggio frutto di due vittorie ed una sconfitta subita al tie break. In una sfida che, guardando la classifica, è alla pari, la differenza la farà sicuramente la testa e la concentrazione da una parte e dall’altra della rete.

Nel frattempo nelle zone alte, altro incontro di lusso per il primo posto tra Gonzaga e Binasco, il cui esito può ribaltare ancora una volta l’ordine dei primi tre posti, vista anche la facile gara del Legnano secondo contro il fanalino di coda Futura Volley.

5ª giornata: Vero Volley Arcobaleno Cistellum – Bracco Pro Patria Milano; GSO Villa Cortese – Cumdi Luino Volley; Junior Tromello 2009 – Duo Volley Gobbo Castellanza; OMG Cinisello – Arosio Novavision; Timec Insubria Gallarate – Vero Volley Base; Credito Coop. Binasco – Gonzaga Milano; Futura Volley Giovani – G.S. Legnano.

Classifica: Gonzaga Milano punti 12; G.S. Legnano punti 11; Credito Coop. Binasco punti 10; Vero Volley Base punti 8; GSO Villa Cortese e Duo Volley Gobbo Castellanza punti 7; Cumdi Luino Volley punti 6; Vero Volley Arcobaleno Cistellum punti 5; Volley Arosio Novavision, Junior Tromello 2009 e OMG Cinisello punti 4; Bracco Pro Patria Milano punti 3; Timec Insubria Gallarate punti 2; Futura Volley Giovani punti 1.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127