Luino | 11 Novembre 2019

Prosegue la battaglia di Andrea Rossi, il territorio sempre al suo fianco

Cittadini ed associazioni continuano ad organizzare eventi per il giovane 26enne. Domani a Luino, venerdì a Cugliate Fabiasco. Due iniziative anche settimana prossima

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A poco più di due mesi dal lancio della campagna per la raccolta fondi, che ha l’obiettivo di sostenere il giovane 26enne Andrea Rossi, affetto da qualche anno da un melanoma, dopo aver rimosso una bolla sul piede, proseguono senza sosta le attività di associazioni e cittadini che hanno l’obiettivo di aiutarlo e sostenere le ingenti spese che deve affrontare per sottoporsi alle costose cure allo “Sheba Medical Center”, una delle prime dieci strutture ospedaliere votate come migliori al mondo, che si trova in Israele.

Andrea, già ad inizio novembre, dopo gli esami e le visite affrontate nelle scorse settimane, si è sottoposto alle prime sedute di terapia; si tratta della TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor), che consiste nell’asportare parte del materiale tumorale, estrarne i linfociti (il nostro esercito contro tutte le malattie), riprodurle in vitro, potenziarle e creare dei vaccini che una volta iniettati nel corpo possano contrastare l’avanzamento della malattia.

Per mostrare tutta la vicinanza e l’affetto ad Andrea il territorio già da settembre aveva organizzato eventi e manifestazioni in suo omaggio, cercando di aiutarlo per raccogliere più fondi possibili. E il grande cuore dimostrato da tutto l’alto Varesotto non si è arrestato, ma continua con altre iniziative messe in campo per i prossimi giorni.

Si inizia da domani, martedì 12 novembre, alle ore 19.30, con un aperitivo in musica presso lo “Steak House Ristorante Trippolini” di Luino, dove tutto il ricavato andrà in favore della campagna dedicata ad Andrea, per poi proseguire venerdì 15 novembre a Cugliate Fabiasco: ad ospitare una cena in favore di Andrea, a partire dalle 19.30, è il ristorante “Il Brigante” (Info e prenotazioni al numero 0332 1540029).

Altri eventi, inoltre, sono in programma al Teatro Sociale di Luino il prossimo 22 novembre, quando andrà in scena “For Andrea MusicaShow“, con numerosi ospiti di ogni genere, e il prossimo 23 novembre, sabato, presso Animaland, in via Copelli, dove si terrà una manifestazione dedicata ai cani e i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione Zampa Onlus e ad Andrea Rossi.

Per chi ancora non l’avesse fatto è possibile effettuare la donazione consultando il sito “GoFundme.com”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127