Luino | 3 Novembre 2019

Il Centro Professionale di Luino premia le sue studentesse, ecco chi sono

Visibilmente emozionate, le premiate hanno spiegato come sia possibile, con grande e appassionato impegno, raggiungere risultati soddisfacenti ed esaltanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Centro Professionale di Luino è una scuola ben conosciuta in tutto il territorio del Nord Verbano per la sua serietà e per l’ottimo lavoro dei suoi docenti e dei dirigenti nel seguire i ragazzi nel loro percorso scolastico. L’istituto, come si sa, è frequentato da quei giovani che hanno deciso di inserirsi il più presto possibile nel mondo del lavoro. E, puntuale come ogni anno, arrivano i riconoscimenti per i più meritevoli: borse di studio e forniture di materiale professionale.

Martedì 22 ottobre, nell’aula magna, sono state premiate quattro allieve operatrici del Benessere, dell’Acconciatura e dell’Estetica in relazione allo scorso anno scolastico. La decima edizione dell’evento è stata introdotta dal responsabile della sede Silvano Zauli, che ha ricordato come la scuola sia impegnata anche nella crescita umana degli studenti. Ha ringraziato le ditte che annualmente mettono a disposizione le borse di studio e le attrezzature.

Iniziamo con Alessia Martellotta (terzo anno del corso di operatore del Benessere – settore acconciatura), che si è aggiudicata l’attrezzatura offerta da Lauretta Di Simone, titolare di “Capriccio di Donna”, parrucchieri a Cunardo e Marchirolo. Ilaria Saccogna ha vinto la borsa lavoro offerta da Malwina e Jacopo Viganò, titolari del Salone “SB Total Look”. La ragazza ha frequentato il IV anno di Tecnico dell’Acconciatura.

Due borse di studio per corsi di aggiornamento del valore di 250 franchi svizzeri sono state offerte dalla Scuola Svizzera di Estetica e Cosmetica Unger Ricci: si tratta di Eleonora Frizzarin del terzo anno del corso Operatore del Benessere – Estetica e Martina Grotti del quarto anno del corso Tecnico dell’Estetica.

Visibilmente emozionate, le allieve premiate hanno spiegato alle loro compagne come sia possibile, con grande e appassionato impegno, raggiungere risultati soddisfacenti ed esaltanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127