Alto Varesotto | 1 Novembre 2019

Notte di Halloween nel Luinese, giovanissimi in ospedale per il troppo alcool

Gli eccessi di un 17enne e di una 15enne, tra Cadegliano e Laveno, hanno richiesto l'intervento dei sanitari. Controlli sulle strade da parte dei Carabinieri di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si sono svolti senza creare particolari situazioni di pericolo i festeggiamenti di Halloween a Luino, dove i carabinieri durante tutta la serata di ieri hanno effettuato controlli nei principali luoghi di aggregazione dedicati agli eventi del 31 ottobre.

Nonostante l’assenza di rilevanti problemi di ordine pubblico, per due giovanissimi del territorio la serata si è conclusa su un lettino di ospedale per i troppi eccessi, in particolare per l’abuso di alcool.

A Cadegliano Viconago, durante una festa privata organizzata in paese, un ragazzo di diciassette anni si è ubriacato, mentre stava trascorrendo la serata insieme ad alcuni amici. Si è sentito male ed è quindi stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cittiglio, e successivamente affidato ai genitori che si sono recati presso il nosocomio locale per prendersi cura di lui.

Analoghi gli eccessi che hanno interessato una quindicenne a Laveno Mombello, soccorsa dai sanitari presso un locale pubblico e trovata con un tasso alcolico superiore ai due grammi per litro.

I Carabinieri di Luino hanno poi effettuato soste e posti di controllo lungo le strade e alle uscite dei locali, proprio per contrastare il pericolo di chi si mette alla guida dopo aver bevuto troppo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127