Cadegliano Viconago | 1 Novembre 2019

Cadegliano, “Dopo la festa di Halloween dei bambini, solo danni e poco rispetto”

La segnalazione è arrivata questa mattina da una mamma indignata per quanto avvenuto nella serata di ieri nel centro del paese. Ecco le foto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i controlli dei carabinieri della Compagnia di Luino e le richieste di intervento tra Cadegliano Viconago e Laveno Mombello, per due giovani finiti in Pronto Soccorso a causa del troppo alcool assunto, un’altra segnalazione rispetto alla giornata di ieri arriva ancora una volta da Cadegliano.

Ieri mattina, come abbiamo raccontato dando notizia dell’evento, si è tenuta la festa di Halloween presso l’asilo del paese, addobbato per l’occasione da genitori e docenti allo scopo di far divertire i piccoli. Terminata la festa, gli stessi organizzatori hanno deciso di lasciare gli addobbi all’esterno anche per chi sarebbe passato in serata vicino alla scuola, data la continuazione delle ricorrenze tipiche di Halloween.

“Il risveglio – racconta una mamma indignata – è stato più che deludente. Dei cinquanta pipistrelli appesi solo dieci si sono salvati, mentre i cappelli da strega sono stati rubati tutti e i sacchi a forma di zucca e ragno sono stati rotti, con la carta che si trovava al loro interno sparsa in ogni angolo del paese”.

“La mia e la nostra rabbia – conclude il genitore parlando anche a nome del gruppo – non è tanto per lo sporco e la devastazione che abbiamo trovato, ma per il poco rispetto per il lavoro degli altri, per il fatto che non si è più capaci, nemmeno in tenera età (i bambini e ragazzi che hanno rovinato tutto vanno dai sette ai sedici anni, ndr) di divertirsi senza fare danni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127