Luino | 23 Ottobre 2019

Porto Nuovo di Luino, “Interventi urgenti per riparare i danni”

Dopo le segnalazioni dei cittadini nella giornata di ieri è il sindaco Andrea Pellicini ad annunciare i lavori in programma con l'Autorità di Bacino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Con riferimento ai danni che si sono verificati al Porto Nuovo, il Comune di Luino ha subito chiesto l’intervento dell’Autorità di Bacino, ente cui è affidata la gestione e la manutenzione dei porti”. Ad annunciarlo oggi è il sindaco Andrea Pellicini, dopo le segnalazioni dei cittadini nella giornata di ieri, che oltre a denunciare la scarsa manutenzione hanno visto il lago salire di livello in una giornata in modo esponenziale.

“Il presidente Fabio Passera – dichiara ancora il primo cittadino luinese – mi ha notiziato che i suoi uffici avevano già incaricato in via d’urgenza una ditta del territorio, la ditta Copelli, per verificare lo stato dei luoghi e riparare i danni nel più breve tempo possibile. Non posso far altro che ringraziarlo per la sollecitudine e gli assicuro tutta la collaborazione dei tecnici del comune”.

Le criticità delle strutture lacustri, però, non riguardano solo il Porto Nuovo, già oggetto di segnalazioni negli scorsi mesi, ma anche il Porto Lido, nella zona del Lido di Luino, e anche del piccolo porticciolo di Colmegna.

I cittadini, infatti, lamentano che, a fronte del canone annuo da pagare per il posto barca, i servizi sono carenti, mentre vi sono numerose lacune non solo dal punto di vista di attrezzature ma anche di quello legato alle infrastrutture. (Foto © Carlo Poletta‎)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127