Cassano Valcuvia | 18 Ottobre 2019

Al via la nuova stagione teatrale Latitudini: si parte da Cassano con “I Will Survive”

Si terrà domani alle 21, al Teatro Comunale di Cassano, lo spettacolo della compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale, presente anche il Grotto del Sorriso

Prende il via la stagione teatrale Latitudini 19/20, organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro. Gli spettacoli si terranno, a sabati alterni, presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia e Spazio Yak di Varese.

Sabato 19 ottobre, alle ore 21, presso il teatro cassanese, ad aprire il cartellone ci sarà la compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale con lo spettacolo “I Will Survive”. La pièce declina in chiave ironica e divertente il tema dell’insoddisfazione femminile e i “difetti della vita” con cui molte donne hanno a che fare; le tre attrici e autrici del testo interpretano tre “comuni superstiti del quotidiano” alle prese con amori non corrisposti, fallimenti lavorativi, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma e il corpo che va a pezzi.

Sotto la regia di Marta Dalla Via, Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli portano in scena testimonianze, maschere ed eccentrici costumi con l’intento di veicolare un messaggio forte e chiaro per il pubblico, femminile e non: si deve poter sbagliare, i singoli errori di ognuno pesano meno se condivisi tra i tanti.

Anche quest’anno Teatro Periferico e Karakorum Teatro aggiungono all’offerta di spettacoli originali e di qualità, incontri prima e dopo gli spettacoli che uniscono il piacere del buon cibo al sostegno di progetti sociali legati al territorio. Karakorum Teatro ospiterà presso lo Spazio Yak i ricchi buffet del progetto Edubar della Coop. Sociale L’Aquilone; a Cassano Valcuvia, invece, il ristorante sociale Il Grotto del sorriso, a pochi passi dal teatro, allestirà un ricco “apericena” tutte le sere degli spettacoli, dalle 19 al costo di 10 euro (per prenotazioni: +39 347 3426263. E dopo ogni spettacolo la serata continua sorseggiando un bicchiere di vino per scambiare opinioni e approfondire la conoscenza degli artisti appena scesi dal palcoscenico.

Il costo del biglietto per lo spettacolo è 10 euro, con biglietto ridotto a 7 euro per studenti, over 65, allievi corsi Periferico e Karakorum. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@teatroperiferico.it, o telefonare ai numeri +39 334 1185848 e +39 347 0154861, o visitare il sito di Teatro Periferico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127