Cugliate Fabiasco | 15 Ottobre 2019

Strade Pulite cresce e raggiunge l’alto Milanese. A Cugliate raccolti dieci sacchi di rifiuti

Il gruppo si espande mentre sul territorio dà il benvenuto ad una nuova volontaria subito attiva in Valcuvia, tra bottiglie di vetro e oggetti abbandonati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Più siamo, più educhiamo”: con questo motto i volontari di Strade Pulite aprivano la stagione di caccia ai rifiuti, lo scorso anno, proprio di questi tempi.

Ieri, dodici mesi dopo, il principio di fare gruppo spinti da un nobile ideale, e ponendosi al servizio del territorio per combattere l’inciviltà protetta troppo spesso dall’anonimato, è alla base di ulteriori passi in avanti. Primo su tutti, la nascita della sezione “alto Milanese”, che premia così il lavoro svolto anche lontano dalle verdi valli del Varesotto.

lunedì, intanto, il team della Valcuvia ha accolto tra le sue fila Eleonora, nuova volontaria che ha subito messo il suo tempo libero a disposizione della compagine, impegnandosi in una attività di raccolta nell’area boschiva poco distante dal centro di Cugliate Fabiasco, dove riempiendo ben dieci sacchi – in compagnia della collega Yolanda – la superficie è stata liberata dal peso e dall’azione inquinante di una moltitudine di bottiglie di vetro, trovate accanto ad altri oggetti come pantofole, ombrelli, marmitte d’auto, batterie e persino cellulari.

Dalla pagina Facebook di Strade Pulite sono quindi giunti i ringraziamenti di tutti i cittadini che da tempo seguono i progressi dell’associazione. Tra gli utenti del social c’è anche Ermanno Masseroni, simbolo del volontariato per tutti coloro che hanno aderito alla causa del collettivo e ovviamente per tutte le comunità locali interessate dalle operazioni di bonifica. “Due donne speciali” ha scritto Ermanno, lunedì alle prese con un altro duro lavoro di raccolta a Boarezzo, in riferimento all’uscita di Yolanda ed Eleonora, che inizia così nel migliore dei modi la sua avventura.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127