EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valcuvia | 18 Settembre 2018

Strade Pulite, riparte dalla Valcuvia la nuova stagione dei volontari. “Più siamo, più educhiamo!”

I volontari, impegnati nella pulizia di boschi e strade, hanno ripreso nel weekend la loro attività, accogliendo nuovi membri. Intensa raccolta a Cavona

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Più siamo, più educhiamo!“. E’ con queste parole che il team di Strade Pulite, composto da attivissimi volontari da tempo impegnati in una costante opera di rimozione rifiuti dalle strade e dai boschi del territorio, gioisce sui social per l’ingresso di ulteriori membri nel progetto sempre più in espansione.

Nel weekend, infatti, ha preso il via la nuova stagione del team con una intensa operazione di pulizia che ha coinvolto diverse zone in tutta la provincia: dalle locali aree verdi di Cavona, con particolare riferimento a quelle adiacenti la piattaforma ecologica e il cimitero, segnalate come ricoperte di immondizia, passando per la strada statale 336 di Cardano al Campo, fino ad arrivare ai Ronchi di Gallarate.

La raccolta è dunque ufficialmente ripartita, con il gruppo della Valcuvia che ha potuto contare sul supporto dell’infaticabile Ermanno Masseroni, solo alcuni giorni fa coinvolto in uno spiacevole episodio di vandalismo, comunque già archiviato grazie all’affiatamento dei compagni e alla voglia di mettersi gratuitamente a disposizione per la salute della collettività.

Tutte le informazioni utili ad entrare a far parte della squadra di Strade Pulite sono pubblicate sulla pagina Facebook dedicata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127