EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Ottobre 2019

Maccagno, ripulita la palestra del Cinzanino: la rinascita la si deve a Mirko Volpato

Il membro del gruppo "Lunatici" aiutato da alcuni volontari. A completare l’opera è intervenuto anche “La Guida Alpina” addetta alla manutenzione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Presso la palestra di Roccia del Cinzanino di arrampicata sportiva di Maccagno con Pino e Veddasca è nata una nuova parete, adatta a piccoli adolescenti, dai 6 ai 12 anni, che vogliono provare ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

Buona parte del merito lo si deve al non più verde “Mirko” del gruppo dei “Lunatici” che, anche con l’aiuto di alcuni volontari, ha dedicato molte ore del suo tempo per pulire, estirpare erbacce e piante e creare le vie di salita alla parete.

A completare l’opera è intervenuto anche “La Guida Alpina” addetta alla manutenzione della Palestra di Roccia del Cinzanino, la quale ha chiodato tre vie di salita, dove i ragazzi e le ragazze potranno conoscere e quindi provare a cimentarsi in questa disciplina sportiva.

Tutti gli appassionati di questa disciplina ringraziano Mirko Volpato. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127