Luino | 7 Ottobre 2019

Il CFP di Luino è con Andrea Rossi: via ad una raccolta fondi a scuola

L'iniziativa del preside Zauli servirà a portare la storia del 26enne nella scuola, promuovendo l'attenzione verso gli altri. Consegnati locandina e salvadanaio

Dal Centro di Formazione Professionale di Luino parte un messaggio per il giovane concittadino Andrea Rossi. Un messaggio di affetto e vicinanza che suona chiaro: “Anche noi siamo al tuo fianco“.

Parole associate ad una iniziativa, nata da un’idea del preside dell’istituto di viale Rimembranze, Silvano Zauli, che in collaborazione con la dottoressa Zezza ha scelto di promuovere una raccolta fondi all’interno della scuola, il cui ricavato sarà devoluto alla causa del giovane per sostenere le spese relative alle costose cure cui dovrà sottoporsi presso lo Sheba Medical Center di Tel Aviv, finalizzate a contrastare il tumore contro il quale il ragazzo combatte già da alcuni anni.

Collocando un salvadanaio e una locandina con la storia di Andrea nei pressi delle aule, consegnati stamane dalle giovani Michelle e Moira, verranno ovviamente coinvolti gli studenti del CFP, per sensibilizzarli rispetto alla storia del 26enne luinese, che da settimane stiamo raccontando aggiornandovi su tutti gli sviluppi, e per trasmettere il valore dell’aiuto e dell’attenzione verso il prossimo, soprattutto quando è sofferente o in difficoltà.

Nel frattempo proseguono i gesti e le manifestazioni di vicinanza della comunità, che anche durante il weekend – dopo le iniziative di settimana scorsa legate a “Sapori in Tavola” – ha portato avanti il suo impegno al fianco del giovane, con un’ulteriore raccolta fondi che si è svolta tra gli spalti del PalaBetulle, in occasione dell’esordio casalingo della Pallacanestro Luino.

Domani sera, invece, a partire dalle 20.45, Andrea sarà ospite della ex Colonia elioterapica di Germignaga (via Bodmer) per un incontro pubblico con il campione di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.

Per sostenere il giovane con una donazione, cliccare qui. Al seguente link invece tutte le informazioni su Andrea e i dettagli sulla sua storia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127