Alto Varesotto | 23 Settembre 2019

Promozione e Prima Categoria: l’Olimpia perde in trasferta, sale la Valceresio

Gli uomini di Rinaldi sprecano troppo e il Seveso ringrazia. La squadra di D'Onofrio convince contro San Michele e vola subito in alto. Tutti i risultati dei due gironi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sale la Valceresio e scende l’Olimpia nel terzo turno di campionato dei due gironi A di Prima Categoria e Promozione, andato in scena ieri, domenica 22 settembre.

Gli uomini di Rinaldi, reduci dalla vittoria sul Gorla Maggiore, cadono in casa del Base 96 Seveso che si impone 2-1 e sorride alla buona sorte, complici anche i gravi sprechi del team lacustre, che in almeno un paio di occasioni nette non riesce a concretizzare.

Ad aprire le danze dopo venti minuti sono i rossoverdi con Panin, che spizza di testa su cross di Filomeno. Prima della pausa Sassi manca in modo clamoroso il gol del pareggio e nella ripresa, sempre al minuto 20, Panin raddoppia con una conclusione perfetta del vertice dell’area. Passano pochi istanti e l’Olimpia accorcia le distanza con Moro, che sfrutta un errore grossolano della difesa e si infila su un retropassaggio azzardato, depositando in rete. Gli sforzi degli ospiti però non sono sufficienti, nemmeno ad agguantare il pari.

Decisamente di altro tenore la domenica calcistica della Valceresio, che con la vittoria per 3-1 sul San Michele avvia la prima serie positiva dell’anno, grazie ai tre punti precedentemente incassati contro il Ticinia Robecchetto.

Il team di D’Onofrio parte forte, con un pressing asfissiante che dopo i primi dieci minuti produce il gol del vantaggio: Ambrosoli è il destinatario del cross partito da un calcio d’angolo, sulla linea tocca la sfera e insacca. Al 20esimo della ripresa Cinieri riceve da Coccioli e dopo una bella ripartenza della squadra, non lascia scampo al portiere. Alla mezz’ora Coccioli è ancora protagonista, questa volta come marcatore. E’ il più attento sugli sviluppi di un corner e fa gioire nuovamente i suoi per il 3-0 che vale l’ipoteca sul match. Allo scadere il gol della bandiera per il San Michele, siglato da Ciccone. La Valceresio è subito ai piani alti, dove condivide il terzo posto con altre due squadre a sei punti: Ferno e Bosto.

Promozione, girone A, terza giornata. Amici dello Sport vs Vighignolo 1-2, Base 96 Seveso vs Olimpia 2-1, Fagnano vs Besnatese 0-1, Gavirate vs Union Villa Cassano 1-0, Gorla Maggiore vs Meda 1-5, Magenta vs Acc. Calcio Vittuone 2-2, Morazzone vs Sedriano 3-3, Uboldese vs Universal Solaro 2-1.

Classifica: Gavirate 9, Meda 7, Uboldese 7, Vighignolo 7, Base 96 Seveso 6, Magenta 5, Amici dello Sport 4, Sedriano 4, Universal Solaro 4, Acc. Calcio Vittuone 4, Olimpia 3, Gorla Maggiore 3, Besnatese 3, Morazzone 1, Union Villa Cassano 0, Fagnano 0.

Prima Categoria, girone A, terza giornata. Accademia BMW vs Ticinia Robecchetto 3-1, Antoniana vs Bosto 0-1, Arsaghese vs Tradate 0-0, Crennese Gallaratese vs Turbighese 3-2, Folgore Legnano vs Solbiatese 1-3, Nuova Fiamme Oro Ferno vs Cantello Belfortese 2-1, San Marco vs Ispra 1-1, Valceresio vs San Michele 3-1.

Classifica: Solbiatese 7, Ispra 7, Nuova Fiamme Oro Ferno 6, Valceresio 6, Bosto 6, Accademia BMW 5, Tradate 5, Cantello Belfortese 4, Crennese Gallaratese 4, Folgore Legnano 4, Turbighese 4, San Michele 3, Ticinia Robecchetto 1, Antoniana 1, San Marco 1, Arsaghese 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127